
Preparare un secondo di carne non è mai stato così facile, con la pizzaiola di pollo, stupirete tutti in una manciata minuti. Con pochissimi ingredienti sempre presenti nella dispensa, vestirete a festa il classico petto di pollo, cucinato con pomodori, olive nere e capperi per donargli così gusto e tanta morbidezza. Un salvacena davvero semplice e per tutte le occasioni a cui non saprete più rinunciare.
Ingredienti
250 grammi petto di pollo
250 grammi pomodori pelati
1 manciate capperi
1 manciate olive nere
quanto basta olio extravergine di oliva
1 cipollotto
quanto basta origano
100 grammi scamorza
6 pomodori secchi
Procedimento:
- In una padella fate scaldare l’olio extravergine di oliva e rosolatevi le fettine di petto di pollo in modo da sigillarle ben bene, bloccando così all’interno tutti i succhi. Una volta sigillate, toglietele dalla padella e nel fondo di cottura rimasto versate il cipollotto tagliato a rondelle insieme ai capperi dissalati e alle olive nere e lasciate appassire tutto a fuoco lento.
- Continuate ad aggiungere il resto degli ingredienti come ad esempio i pomodori secchi tagliati fini e continuate unendo anche i pomodori pelati. Coprite con un coperchio e lasciate andare il sugo per qualche minuto. Non appena i pomodori si saranno disfatti, spolverizzate il sugo con origano a piacere e lasciate cuocere ancora per qualche minuto mantenendo costante la fiamma.
- Inserite nel sugo anche le fettine di carne preparate in precedenza e lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma lieve, quindi posizionate su ogni fettina un pezzetto di scamorza , spegnete il fuoco e coprite di nuovo. Lasciate riposare la carne per un paio di minuti così che il formaggio si fonda e servite.