
crema a base di zucchine nella quale si fa cucinare il riso insieme ai gamberi, una vera delizia per il palato. Questa pietanza è il primo piatto ideale per un pranzo o una cena a base di pesce ed è davvero semplice da preparare, la buona riuscita è assicurata, quindi se avete ospiti andate tranquilli, seguite i passaggi della nostra ricetta e farete un figurone. Le zucchine poi sono un ortaggio che si presta benissimo a moltissime ricette, arricchendole di colore e sapore, delicate e gradevoli al palato esaltano il sapore degli ingredienti a cui sono accompagnate, in questo caso i gamberi, con cui si sposano benissimo.
Ingredienti
250 grammi Riso
250 grammi Gamberi
750 millilitri Brodo vegetale
25 grammi Burro
1 Zucchina
1 Cipolla
quanto basta Olio extravergine di oliva
Procedimento:
- Per preparare il risotto con crema di zucchine e gamberi, per prima cosa tagliate a fettine la cipolla e fatela rosolare in una pentola insieme all’olio extravergine di oliva. Poi prendete la zucchina e, dopo averla privata delle estremità, grattugiatela finemente ed aggiungetela al soffritto. Fate cuocere il tutto per circa 10 minuti.
- Trascorso il tempo, con un frullatore ad immersione create la vostra crema di zucchine, poi aggiungete i gamberi lavati e sgusciati e fate cuocere per 10 minuti. Preparate poi il brodo vegetale che vi servirà durante la cottura del riso.
- Aggiungete il riso nella pentola e gradatamente anche il brodo, tenendo sempre ben mescolato. Trascorso il tempo di cottura, che dipende dalla qualità di riso che avrete scelto, mantecare a fuoco spento con il burro.
- Dopo qualche minuto di mantecatura, ecco pronto da servire il vostro risotto alla crema di zucchine e gamberi.