
Sono croccanti bocconcini dolci dallo sguardo tenero, i fantasmini di meringa non possono certo mancare tra le mostruose leccornie per il party di Halloween!
Ingredienti
200 grammi Zucchero a velo
100 grammi Albumi
25 grammi Cioccolato
- Per preparare i fantasmini di meringa per prima cosa dovete dividere le uova separando gli albumi dai tuorli. Poi mettete gli albumi in una planetaria e montateli a neve ferma per qualche minuto. Aggiungete lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta tenendo le fruste in azione, moderando però la velocità.
- Con l’aiuto di un mestolo riempite la vostra sac a poche con il composto ottenuto e poi formate i vostri fantasmini in una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete a 70 gradi in forno ventilato per almeno 2 ore. Trascorso il tempo controllate la cottura tagliando a metà una meringa e verificando che anche il centro sia asciutto, altrimenti rimettetele in forno ancora un pochino facendo attenzione a non fare scurire la superficie.
Una volta raffreddate, dovrete decorare i vostri fantasmini, sciogliete il cioccolato e poi, con l’aiuto di una penna da cucina disegnate gli occhi e la bocca.