
La torta di crepes tiramisù è una deliziosa torta davvero originale. Composta da diversi strati di crepes, alternati a della buonissima crema di mascarpone senza uovo, è davvero una bomba di gusto!
Ingredienti
500 grammi Mascarpone
375 millilitri Latte
160 grammi Farina
40 millilitri Caffè
4 cucchiai Zucchero
4 cucchiai Nutella
2 Uova
quanto basta Burro
Procedimento:
- Per preparare la torta crepes tiramisù, come prima cosa dovete preparare le crepes. Mettete in una terrina le uova, aggiungete gradatamente la farina setacciata ed il latte, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Poi aggiungete un cucchiaio di zucchero e mescolate ancora.
- In una pentola per crepes, oppure in una padella non troppo larga, fate sciogliere un po’ di burro, aggiungete la pastella e, con l’apposito attrezzo di legno, stendete le vostre crepes una per una, una volta cotte, adagiatele per farle intiepidire.
- Intanto potete preparare la crema. Mettete il mascarpone in una terrina, lavoratelo un po’ con la forchetta, aggiungete 3 cucchiai di zucchero ed il caffè. Mescolate bene fino ad ottenere un composto cremoso.
- Poi procedete con gli strati alternando una crepes ad uno strato di crema al mascarpone. Al centro fate due strati con la Nutella.
- Dopo un’ora di riposo in frigorifero la torta di crepes tiramisù è pronta da gustare!